Digital Signage: casi d’uso

Easy Pc vanta una lunga esperienza nel campo del Digital Signage, nonché importanti collaborazioni con aziende e realtà Venete.
Di seguito, riportiamo una serie di casi d’uso.

Vetrine videowall multimediali per Benetton Group

Dal 2010 al 2013 abbiamo realizzato una serie di vetrine videowall multimediali per Benetton Group, attraverso le quali siamo stati in grado di distribuire i contenuti del brand presso i diversi punti vendita dislocati in tutto il mondo.
Per portare a termine il progetto, ci siamo serviti di un’unica console centralizzata e di una serie di applicazioni multimediali e interattive. In tal modo, abbiamo costruito una vera e propria strategia di marketing di prossimità, incuriosendo e coinvolgendo i passanti e incentivando il loro ingresso all’interno dei negozi.
La comunicazione esterna ha avuto un esito particolarmente positivo in occasione della Festa della Donna: le donne hanno avuto la possibilità di utilizzare gli schermi per scattarsi una foto e ritirarla all’interno del negozio. Si è trattato, dunque, di un metodo particolarmente efficace per attirare le persone verso i punti vendita.

Totem nel centro commerciale “Le Barche” di Mestre

Grazie alla medesima tecnologia, abbiamo installato un totem nel centro commerciale “Le Barche” di Mestre, che è rimasto attivo dal 2010 al 2020. Lo schermo era posizionato all’ingresso dell’edificio e fungeva da strumento per la pubblicizzazione dei punti vendita e delle diverse offerte da questi erogate.

Tavolo interattivo nell’Atelier di Confindustria Venezia

Nell’anno 2012 abbiamo realizzato un tavolo interattivo nell’Atelier di Confindustria Venezia. Tale strumento era, di fatto, un software personalizzato che mostrava una mappa completa di tutte le aziende associale.
Ogni impresa disponeva di una scheda che illustrava tutte le informazioni ad essa riferite.
La schermata, dunque, mostrava non solo l’ubicazione geografica delle imprese e le loro aree di competenza, ma anche un ricco insieme di dati macroeconomici, che permettevano di ottenere un quadro completo delle loro caratteristiche, della loro attività e dei loro rapporti con il mercato.
Il software, inoltre, permetteva di effettuare una ricerca per categoria, paese di esportazione o keyword, molto utile per facilitare il processo di individuazione della realtà oggetto di interesse.