Digital Signage
La nostra pluriennale esperienza nel campo del digital signage e nell’installazione di videowall, pannelli e apparati audio e video ci rende il partner ideale per l’organizzazione di fiere, congressi e meeting, ma anche di realizzazioni più importanti.
Digital signage e videowall
Digital signage si traduce letteralmente con “segnaletica digitale”, un termine che non rende minimamente giustizia a un innovativo e dinamico sistema di comunicazione, pensato e realizzato per sostituire modalità superate e obsolete di scambiare informazioni statiche con contenuti digitali non solo più pertinenti, ma anche più creativi e accattivanti.
I videowall sono maxischermi composti da un numero variabile di moduli (monitor, pannelli retroproiettati, schermi a cristalli liquidi o al plasma), che possono essere posizionati sia in senso orizzontale che in maniera tale da creare forme a tre dimensioni (circolari, a piramide o a colonna).
Software per la diffusione di contenuti multimediali.
Nel 2009 abbiamo realizzato EasyVideoWall (EVW), la nostra piattaforma di digital signage pluripremiata a livello internazionale che supporta nativamente vari sensori, con l’obiettivo di rendere l’ambiente interattivo e automatizzato, quindi adattabile in tutto e per tutto alle richieste dei nostri clienti.
Il sistema EVW è, di fatto, un software per la diffusione di contenuti multimediali composto da una piattaforma client server comprensiva di:
- Console per la gestione dei contenuti multimediali;
- Player;
- Infrastruttura per la distribuzione dei contenuti;
- Infrastruttura per il monitoraggio e il controllo.
L’interfaccia, facile da configurabile, altamente personalizzabile e gestibile in autonomia, è pensata per essere particolarmente semplice e intuitiva e offre la possibilità di configurare ogni dettaglio dell’installazione: in pochi click, infatti, verranno impostati tutti i dispositivi audio e video, i computer, i sensori, le fotocamere, eccetera.
Il sistema possiede un grado di sofisticazione tale da permettere l’esecuzione delle applicazioni sfruttando sensori di movimento e di profondità che analizzano l’ambiente, allineando temporalmente i contenuti con la precisione di un battito di ciglia.
Attraverso la EVW Console, dunque, sarà possibile non solo creare una playlist che interagisca dinamicamente con il contesto, ma anche gestire singolarmente lo scheduling delle playlist stesse, in totale libertà. Le playlist, infatti, possono essere visualizzate, organizzate e sincronizzate anche su più videowall, grazie a semplici drag and drop, e ognuna può essere dotata di molteplici livelli (layer), ognuno con differenti applicazioni, filmati o immagini.
EVW Console, in tal modo, centralizza la gestione e la distribuzione dei contenuti in postazioni remote verso i vari EVW Player, sia locali che geograficamente dislocate, sfruttando una connessione Internet. Permette, inoltre, di amministrare la composizione e la successiva distribuzione dei vari palinsesti verso gli schermi.
Uno dei numerosi vantaggi di EVW, oltre al fatto che può essere installato senza problemi su un comune computer, è l’opportunità di proporre, nel caso esso venga posizionato in spazi rivolti all’esterno (e quindi visibili), contenuti dinamici che possono essere programmati per presentare un messaggio specifico in particolari date o occorrenze.
Nel caso di utilizzo all’interno degli store, EVW fornisce ai clienti informazioni utili su offerte a tempo limitato o disponibili solo in un determinato punto vendita, attraverso la trasmissione di contenuti testuali, immagini statiche o video in movimento, con o senza audio, a seconda del tipo di messaggio che si intende veicolare.
I campi di applicazione di EVW sono molteplici e il limite è dato solo dalla vostra immaginazione. Le sue grandissime potenzialità hanno l’obiettivo di differenziarsi dalla classica staticità comunicativa, rompendo quella noiosa routine a cui è abituato il cliente, con il fine di attrarlo senza mai passare inosservati.