Easy Pc: lo smart working come strumento per garantire la sicurezza dei propri collaboratori e la piena reperibilità ai propri clienti

Easy Pc ha come priorità assoluta la sicurezza dei propri dipendenti, collaboratori e clienti e si è uniformata fin da subito alle direttive provenienti dagli Enti preposti alla tutela della Salute Pubblica, rimanendo quotidianamente aggiornata sugli sviluppi dell’emergenza Covid-19 e delle conseguenze ad essa collegate.

Lo smart working, pratica già adottata da tempo dalla nostra azienda, assume un significato ulteriore in un momento come questo: desideriamo, allo stesso tempo, garantire la continuità del lavoro e assicurare la piena reperibilità ai clienti.

Siamo a conoscenza del fatto che numerose altre realtà del territorio si sono trovate ad affrontare la medesima situazione ed è indubbio che, ora più che mai, necessitano della disponibilità di strumenti professionali all’avanguardia e dell’assistenza di personale tecnico qualificato per mettere in atto efficacemente un nuovo modo di lavorare.

Servizi cloud e soluzioni di networking per favorire il lavoro agile

I servizi cloud e le soluzioni di networking che Easy Pc fornisce da anni ai propri clienti potrebbero aiutare molte aziende nell’implementazione del lavoro agile:

IaaS (Infrastructure as a Service)

Lo IaaS è un outsourcing evoluto di tutte le risorse ICT. In questo caso, il cliente ha la possibilità di esternalizzare tutti i suoi servizi e di affidarli ad un intero data center virtuale. Quest’ultimo viene configurato, gestito, mantenuto e monitorato dal nostro staff IT, comportando un risparmio considerevole per chi sceglie di usufruirne.

Servizio Easy Storage

Il servizio Easy Storage consente di spostare i dati del cliente dalla propria infrastruttura interna alla nostra infrastruttura server. Tale operazione fa sì che non sia più necessario per il cliente verificare lo stato dei propri server o dispositivi, eliminando contemporaneamente il rischio di perdita degli stessi.
Attraverso un’applicazione che dialoga in modo continuativo con i nostri server, i dati vengono sincronizzati in modo tale da poterli avere sempre aggiornati in tutti i pc dove viene installata l’applicazione stessa. Il servizio, inoltre, mette a disposizione un sito web per accedere ai dati stessi, verificarne le rielaborazioni, ripristinarli e/o recuperare quelli erroneamente cancellati.
Lo spazio disponibile non ha limitazioni: si può aumentare in pochi secondi richiedendo l’upgrade del profilo commerciale sottoscritto.

Networking – connessione interna

La rete IT di un’azienda collega tutti i suoi computer e dispositivi correlati, consentendo al personale di lavorare in modo più efficiente all’interno dell’organizzazione. Al giorno d’oggi, un problema sulla rete aziendale potrebbe arrestare la produttività: per questo motivo, è fondamentale poter contare sulla propria infrastruttura ed effettuare tutte le operazioni necessarie al suo aggiornamento e alla sua manutenzione.
Easy Pc ha una lunga esperienza in materia di progettazione e installazione di reti IT, siano esse cablate o wireless, e offre la propria competenza per la gestione dei servizi LAN, Data Center, Cloud, WAN, Accesso Remoto, Routing & Switching, Security e VPN.
A tal proposito, il nostro team di tecnici raccoglierà tutte le informazioni, le necessità e le esigenze aziendali al fine di pianificare, costruire e mantenere una struttura in grado di soddisfare le occorrenze attuali e future.

Networking – connessione esterna

Easy Pc è specializzata anche nell’installazione di VPN (Virtual Private Network). Grazie a una connessione Internet, questo strumento consente agli utenti che ne fanno uso di collegarsi da remoto alla rete informatica della propria azienda, permettendo loro di lavorare come se fossero fisicamente presenti in sede.



Se anche tu sei interessato ad adottare lo smart working nella tua azienda, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sugli strumenti utili a metterlo in pratica.
Ci trovi anche su Facebook e LinkedIn!

Articoli Correlati